(4 members) Shortlink
Ciceroni 3.0 ISS MARCONI CATANIA

Innovation

Percorsi turistico culturali di Catania realizzati con supporto tecnologico per offrire le informazioni storico artistici

g
Collected fundings
Ciceroni 3.0
A passeggio nella storia
Siamo il gruppo di docenti, studenti dell'IIS Marconi di Catania che insegnano agli over 60 della Città come familiarizzare e utilizzare e inserire nella propria quotidianità le nuove tecnologie.
What we do
Siamo partiti dal offrire ai nonni un corso di conoscenze di base dell'uso del pc, internet, posta elettronica ecc per poi spingerci fino a curiosare nel Web per conoscere meglio la nostra città.
What we want to do
Ora con i nonni e un docente di storia dell'arte andiamo in giro per la città e d'intorni, fotografiamo, realizziamo video, interviste e documentiamo le bellezze storico artistiche per farne un sito web. Questo sito offrirà dei percorsi con materiale multimediale scaricabili da parte ogni curioso o turista che lo voglia usare sul proprio smartphone o altro device.
What we need
Di una macchinetta fotografica digitale, di uno smartophone, di un registratore audio, di un pulmino che ci porti in giro,un sito internet, di molta fantasia e creatività e soprattutto passione.
 
collected 105%  
 680 €
remaining -30 €
Συγγραφέας
Gli studenti dell'IIS Marconi e i docenti Pastore e Montalto
Institution
IIS Marconi di Catania


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.