Il Progetto

Gli studenti del  liceo Labriola nell’ambito del progetto MEET No NEET  hanno  deciso di approfondire le loro E-skills e Soft skills  realizzando un progetto per costruire una APP.

Questa App permetterà  di organizzare e gestire il periodo di autogestione al  liceo, inoltre potrà essere utilizzata in modo più ampio per organizzare e gestire altri tipi di eventi per la scuola (ad esempio conferenze o corsi pomeridiani) o potrà essere utilizzata da  altre organizzazioni fuori dalla scuola.

 

L’applicazione è suddivisa in due parti:

•       il portale  web (Lato Amministratore)

•       l’app da installare sui dispositivi mobile (Lato Utente)

Il portale web serve per gestire gli eventi che devono essere visualizzati nell’app, perciò sarà usato solo dagli amministratori per inserire le informazioni riguardanti l’evento: argomento, luogo, numero di posti disponibili, relatore, etc.

L’app invece permette all’utente di registrarsi al sistema e ricevere l’elenco, sempre aggiornato degli eventi in programma, permettendogli inoltre di registrarsi a tutti gli eventi a cui è interessato, di controllare i posti disponibili se non è riuscito a registrarsi, o eventualmente di annullare la registrazione, se non vi può più partecipare.

 

Con la collaborazione della community DotNetCode.it, formata da un gruppo di professionisti, che si occupano di condividere e divulgare le principali tecniche di programmazione sulla piattaforma Microsoft .NET, gli studenti del  liceo Labriola seguiranno un corso per  scoprire il mondo delle APP. 

Nike air jordan Sneakers2021 adidas Ultraboost 21 Midnight Navy/Black-White FY0350 For Sale
ΣυνημμένοΜέγεθος
Image icon img2.png16.78 KB