Collected fundings
Peer Counseling
L’aiuto da giovane a giovane
Siamo un gruppo di studenti molto affiatato con una profonda conoscenza reciproca. Condividiamo anche esperienze extra-scolastiche come educatori e vogliamo trasformare la nostra forza relazionale in una task force di aiuto e sostegno per i giovani che vivono situazioni di disagio.
What we do
Abbiamo già verificato la nostra idea elaborando e sottopondo un questionario ai nostri compagni di scuola, per capire i bisogni reali. Le risposte hanno rivelato che, nonostante esistano strutture di consulenza per giovani sparse sul territorio (sportelli d’ascolto in consultori, parrocchie, circoscrizioni, associazioni di volontariato) sono poco conosciute e spesso forniscono solo supporto per problemi specifici, come orientamento lavorativo o problemi sanitari.
What we want to do
Offrire un servizio, basato sul peer counselling, l’aiuto tra pari, a tutti gli studenti che frequentano la scuola (circa 900), con un’attività di sportello, aperto due pomeriggi alla settimana per un totale di tre ore settimanali. Organizzare nella scuola seminari di approfondimento con la partecipazione di esperti dell’area del disagio giovanile e della comunicazione.
What we need
I fondi vengono usati per l’organizzazione dello sportello e dei seminari, la stampa della brochure che descrive l’iniziativa e delle locandine che presentano i seminari, l’aggiornamento sito, cancelleria varia.
Follow the project
 
collected 30%  
 300 €
remaining 700 €
Author
Giuseppina Catenuto
Institution
Liceo P. Gobetti - Genova


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.