(33 members) Shortlink
The Knowledge Volunteers Network

Volunteerism

Different age and countries but all Knowledge Volunteers

g

Tutti insieme per condividere le nuove tecnologie

 

Fondazione Mondo Digitale incontra i volontari e i nonni durante le lezioni. Emanuala De Marco, docente dell’ IIS Pirelli di Roma Internet ci racconta che grazia al progetto, giovani e anziani hanno capito che il PC non è solo uno strumento di lavoro ma anche una importante possibilità di aprile delle nuove finestre sul mondo, da utilizzare per conoscere e condividere.


]

Nonna Alba, 74 anni, ci spiega che ha deciso di partecipare al corso per imparare ad aggiornarsi autonomamente. Sara, 15 anni, la tutor di nonna Alba è felice di partecipare al progetto, sta facendo amicizia con i nonni e si diverte molto, mentre insegna ha la possibilità di imparare anche lei come usare il PC.

Nonna Lisa, 65 anni, ci dice che finalmente può imparare ad usare il PC che ha a casa e non sentirsi più fuori dal mondo perché non conosce il mondo di internet e delle nuove generazioni.

Manuele, 16 anni, tutor di nonna Lisa spera di essere capace di trasmetterle le sue conoscenze aiutandola a raggiungere gli obiettive che l’hanno spinta a partecipare al corso.

Luca, 74 anni, partecipa al corso perché vuole conoscere il mondo e tante nuove persone. Sabrina, 17 anni, è al suo secondo anno di esperienza come tutor, è affezionata a nonno Luca e pensa che sia importante imparare a comunicare con persone più grandi di lei.

Nonna Maddalena pensa al futuro e questo corso pensa che l’aiuterà a scoprire cose nuove. Chiara, 18 anni vuole aiutarla e le sta insegnando ad usare word e power point.

Nonno Giorgio, 75 anni, ha casa ha un PC che non usa usava mai, ora grazie all’aiuto di Francesco, 16 anni, può utilizzarlo per fare finalmente tutte quelle cose che solo internet permette di fare.

Stefano, 62 anni, ci dice che ha scelto di partecipare al corso per non sentirsi più come un’analfabeta perché non sa usare il PC. Grazie a Giovanni, 16 anni, ora può scrivere e disegnare usando il PC. Giovanni, grazie a Stefano sta sperimentando come insegnare.

Fulvio, 77 anni, ci dice che sta provando ad imparare come usare il PC grazie ai bravissimi ragazzi che lo aiutano durante i corsi, spera di riuscire grazie al corso ad usare il suo PC non solo per giocare.

Jordan Release Dates 2016