(3 members) Shortlink
Una Questione di Stile: Verso un Futuro Sostenibile

Community

Il progetto si propone di contribuire al dialogo tra giovani e decisori politici sul tema dei sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici.

g

Laboratorio “Stili di vita: Com'eravamo una volta”

Laboratorio “Stili di vita: Com'eravamo una volta”

 

Obiettivi:

  • Conoscere la storia dei singoli Paesi del 7x7;

  • Raccontare tramite i social network gli stili di vita di una volta (circa 50 anni fa) degli abitanti dei comuni che partecipano al progetto;

  • Appropriarsi della tecnica del racconto fotografico e delle tecniche di fotografia digitale;

  • Appropriarsi dell'uso dei social network per la sensibilizzazione su temi ambientali e sociali.

 

Mandato: Produrre un racconto fotografico da 15 a 30 fotografie per ciascun comune, che poi verrà pubblicato in formato di album sulla pagine su Facebook del Piano Giovani di Zona del 7x7 e anche sulla piattaforma virtuale collaborativa Phyrtual (www.phyrtual.org).

 

Metodologia:

Temi da affrontare:

I temi per il racconto possono essere dall'uso dell'acqua, l'uso dell'energia, mobilità, alimentazione al consumo, ai momenti di festa, sagre...

 

Modalità:

I partecipanti di ciascun paese si organizzano in modo tale da dividersi i lavori di ricerca e produzione del racconto.

 

I partecipanti avranno la libertà per proporre delle didascalie o fare dei fotomontaggi anche attraverso l'uso creativo delle immagini oppure di scattare delle foto dei personaggi assieme alle loro fotografia d'epoca. Per la ricerca delle foto, si può contare sulla collaborazione dell' archivio e/o della biblioteca del comune, degli assessori, consiglieri, proprietari dei negozi e soprattutto degli stessi abitanti anziani del paese.

Per la scannerizzazione delle foto, contare sull' appoggio del comune, amici, laboratorio di informatica della scuola del paese ecc..

 

Condivisione: I lavori verranno condivisi e valutati durante il prossimo incontro del progetto, che avviene ogni 15 gorni.

 

 

Nike footwearUpdated Air Jordan Sneaker Releases for 2021 - Pochta