(43 members) Shortlink
Nonni su Internet

ICTs

Alfabetizzazione digitale per over 60

g

La scuola in piazza

Il liceo classico Buratti di Viterbo è una delle due scuole protagoniste di Medioera.

 

E' partito ieri sera, nella splendida cornice di piazza del gesù a Viterbo, il Festival Medioera e le scuole si preparano alla nuova sfida e i ragazzi sono perfino rientrati dalle vacanze per animare le postazioni dedicate ai cittadini anziani.

 Da ieri e fino al 29 luglio 2011, infatti, alcuni studenti tutor del Liceo classico M. Buratti e del Liceo scientifico P. Ruffini diventeranno volontari della conoscenza per i cittadini del territorio con il modello di apprendimento intergenerazionale Nonni su Internet, il progetto di alfabetizzazione digitale per over 60 ideato dalla Fondazione Mondo Digitale.  

I cittadini potranno partecipare alle “pillole digitali”, piccoli laboratori per apprendere velocemente le possibilità (pratiche, utili, quotidiane) offerte da Internet. Dalla videochiamata gratuita in tutto il mondo alla fotografia digitale. Così funzionalità e servizi offerti dalla tecnologia semplice e dalla rete diventano a portata di mano per tutti. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Gioventù Protagonista in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Unieuro che fornirà le postazioni connesse ad internet per le mini-lezioni.

bridgemediaPatike – Nike Air Jordan, Premium, Retro Klasici, Sneakers , Iicf