(3 members) Shortlink
Una Questione di Stile: Verso un Futuro Sostenibile

Community

Il progetto si propone di contribuire al dialogo tra giovani e decisori politici sul tema dei sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici.

g

Concept

Il progetto stili di vita si propone di contribuire al dialogo tra giovani e decisori politici sui temi dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici per migliorare la loro capacità di azione e impegno al fine di muoversi verso lo sviluppo di società sostenibili. Il percorso si strutturerà come una serie di incontri ai quali parteciperanno anche esperti esterni del CNR e un seminario sul tema dell'ambiente e consapevolezza europea in modo che i giovani e i decisori politici possano riflettere sulle proprie responsabilità e mettere in campo azioni concrete volte a migliorare il contesto comunitario.

l progetto che sarà aperto a tutti i giovani fra i 17 e i 29 anni si svilupperà nell'arco di otto mesi (maggio-novembre) attraverso l'organizzazione di incontri formativi ogni quindici giorni. Il percorso terminerà con un viaggio presso il comune Prato allo Stelvio (Alto-Adige) il comune più rinnovabile d'Europa. Il progetto avrà comunque come punto conclusivo un debrifing che si svolgerà nel mese di novembre.

 

Authentic Nike SneakersAsics Onitsuka Tiger