(22 miembros) Shortlink
CALABRIA IERI E OGGI

Innovation

Le sopravvivenze greco-bizantine nel territorio rossanese

g

Concepto

Attraverso i network il progetto intende far conoscere l'arte greca e bizantina presente nel territorio rossanese e in alcuni paesi limitrofi, ai nonni d'Italia e d'Europa e costruire un percorso interattivo sulle sopravvivenze dell'antica Magna Grecia e del periodo bizantino.

Il progetto viene intrapreso per favorire relazioni tra generazioni distanti, nonni-nipoti, in riflessioni che hanno come tema centrale passato e presente.

Meta finale sarà l'evoluzione spirituale dei nonni e dei nipoti individuando tratti comuni con le popolazioni del passato sia a livello di atteggiamento culturale sia a livello di apertura al nuovo con particolare riferimento al gusto.

Tale consapevolezza potrà essere condivisa interattivamente con i nonni d'Italia e d'Europa che avranno l'opportunità di conoscere attraverso schede turistiche (sui luoghi, sui cibi, ecc) e dunque decidere di soggiornare nei territori già abitati dagli antichi popoli che hanno dato vita alla cultura greca e bizantina.

Tale proposta si propone di valorizzare i beni culturali e naturali presenti sul territorio offrendo nello stesso tempo opportunità di lavoro ai giovani diplomandi della scuola. 

Authentic Nike SneakersAir Jordan