(31 membros) Shortlink
HELPEDGAL

Technology

Salviamo la vita sugli attraversamenti pedonali

g
Collected fundings
HelpedGal
Salviamo la vita sugli attraversamenti pedonali
Al progetto partecipano gli alunni del 4C dell'Istituto Tecnico Commerciale E. Fermi e della 4B dell'Istituto Tecnico Industriale E. Mattei. Le due scuole fanno parte dell'ISIS "Fermi - Mattei" di Isernia.
What we do
Abbiamo pensato di realizzare un sistema intelligente di attraversamento pedonale completamente controllato da una scheda a microcontrollore. Il dispositivo consente di avvertire gli automobilisti attraverso delle segnalazioni luminose della presenza dei pedoni in procinto di attraversare la strada, grazie all’attivazione di 4 fotocellule. HELPEDGAL è in grado di avvertire, della corretta attivazione del sistema, le persone con deficit visivo grazie alla predisposizione di un messaggio vocale o di un suono. Inoltre il dispositivo attivadurante il passaggio del pedone, delle lampade a led per illuminare l’attraversamento pedonale. Tutto ciò renderà sicuri gli attraversamenti pedonali con un beneficio sulla collettività in termini di riduzione di infortuni e di salvaguardia della vita dei pedoni.
What we want to do
La nostra idea è di creare una azienda che si occupa della realizzazione e della posa in opera del sistema. I potenziali clienti interessati a questo prodotto potrebbero essere coloro i quali sono intenzionati a tutelare i soggetti più vulnerabili della strada. In particolare: Enti pubblici, come scuole e ospedali, che vogliano garantire la sicurezza degli utenti; Enti privati, come condomini e locali commerciali, ubicati su strade particolarmente trafficate; Enti locali, che siano interessati a migliorare la sicurezza nei centri abitati.
What we need
Abbiamo bisogno di finanziatori per avviare le attività in modalità Start-Up. Il numero di pezzi che si prevede di vendere per il primo anno è pari a 100 unità, mentre per il secondo e per ilterzo anno si punta a raggiungere 250 unità annue. Tali quantità sono state determinate tenendo conto dell’utilità sociale del prodotto e ipotizzando la richiesta in base alle peculiarità del territorio di riferimento, tenendo conto che, in base agli ultimi dati Istat, nella sola città di Isernia gli investimenti pedonali sono aumentati del 47,2% nell’ultimo anno. Il prezzo di vendita stabilito è pari a 600,00 euro, con un ricarico di circa il 35% sui costi di produzione.
Follow the project
 
collected 11%  
 300 €
remaining 2.350 €
Autor
Alunni dell'ISIS Fermi MAttei
Instituição
ISIS Fermi - Mattei di Isernia


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.