(11 membros) Shortlink
Fruit-TIAMO

Health

“Frutta e frullati a ricreazione, diamo allo spreco un’ammonizione!”

g

Informações Rápidas

Conhecimento Profundo

Conceito

L’alimentazione ha assunto nella società in cui viviamo un ruolo fondamentale nella determinazione della qualità della vita. Ogni giorno ci confrontiamo con fattori di trasformazione sociale che condizionano i nostri comportamenti alimentari. La diffusione di nuovi modelli ha influito profondamente sulle nostre abitudini alimentari: spesso sacrifichiamo la qualità per privilegiare esigenze diverse ed è in questo contesto che si inserisce il nostro progetto con l'obiettivo di promuovere una cultura dell'alimentazione, strumento essenziale per contribuire al mantenimento ottimale della propria salute.
La scuola ci sembra il luogo adatto per assolvere al compito di guidare i giovani in un processo di scoperta culturale ed anche emotiva dell'alimentazione.
 
Dalla nostra analisi emerge che non solo abbiamo abitudini alimentari scorrette ma c'è anche molto spreco.. C'è una quantità enorme di cibo che viene sprecata con un notevole impatto sull'ambiente.
 
Cosa possiamo fare?
 

Attraverso un'educazione alimentare appropriata possiamo ridare valore al cibo e ridurre gli sprechi. Insegnare ad alimentarsi in modo corretto dal punto di vista sia qualitativo, sia quantitativo. Alimentarsi bene è un diritto ma anche un dovere.

 

Per maggiori informazioni:http://www.phyrtual.org/it/node/3499

latest RunningNike Air Jordan Retro 1 Red Black White - Buy Air Jordan 1 Retro (white / black / varsity red), Price: $60.85 - Air Jordan Shoes, Sportaccord