(6 members) Shortlink
Fab Lab Mattei

Innovation

Realizzazione di un FabLab all'interno dei locali scolastici

g
Collected fundings
Fab Lab Mattei
La creatività aperta a tutti
Siamo 13 studenti della 5ª B dell’ITIS E. Mattei di Isernia. Abbiamo progettato la trasformazione del vecchio laboratorio di meccanica della scuola, in disuso da anni, in un Fab Lab, un moderno laboratorio di fabbricazione digitale, per dare la possibilità a chiunque abbia una idea valida di realizzarla materialmente grazie a strumenti e tecnologie di ultima generazione.
What we do
Abbiamo cominciato a “informatizzare” diverse macchine utensili presenti nel vecchio laboratorio. In particolare ci stiamo concentrando su frese CNC 3D e torni CNC.
What we want to do
Realizzare all’interno della scuola un vero e proprio Fab Lab, una piccola ma efficiente officina per offrire servizi alla collettività basati su moderni strumenti di fabbricazione digitale. Creare un network di innovatori (artigiani, makers, creativi ecc.) per sostenere idee imprenditoriali innovative e promuovere lo sviluppo del territorio con un nuovo modello di economia sostenibile e collaborativa.
What we need
I fondi saranno usati per ripristinare e rendere funzionale il laboratorio, interfacciare al personal computer le macchine a controllo numerico con schede elettroniche, pubblicizzare il progetto tramite la creazione di un sito web.
Follow the project
 
collected 20%  
 610 €
remaining 2.390 €
Συγγραφέας
Classe VB
Institution
ITIS E. Mattei - ISERNIA


Funding usage

During the time period provided for fundraising, donations will be set aside.

At the end of the set time period, if the funds collected have reached or exceeded the target, they will be fully disbursed for the project. Otherwise (if the amount collected is less than that required) donors will be contacted by e-mail to decide whether to confirm the donation or to ask for refund. The confirmed funds will be disbursed.