Le soft skills nel CV

Meet no Neet: al liceo Labriola giornata di lavoro sul modello #Edu4Life.

Lunedì scorso studenti, docenti e dirigente del liceo Antonio Labriola hanno incontrato la Fondazione Mondo Digitale per sperimentare e ragionare sul modello di educazione per la vita: dal problem solving alla comunicazione efficace con la formula del pitch.

La scuola, infatti, fa parte della nutrita squadra di istituti che quest’anno si cimentano con la terza edizione di Meet no Neet.

Il progetto, promosso nell’ambito del programma Microsoft YouthSpark, previene e contrasta il fenomeno dei Neet partendo dai banchi di scuola. Prevede formazione tecnologica, sociale e imprenditoriale per permettere a ragazzi e ragazze di accedere più facilmente al mondo del lavoro e acquisire le competenze utili per vivere e lavorare nel 21° secolo.

Al liceo Labriola il percorso formativo è arricchito da un modulo specifico dedicato all’eskills attuato con la collaborazione della community DotNetCode.it, un gruppo di professionisti che si occupano di condividere e divulgare le principali tecniche di programmazione sulla piattaforma Microsoft .NET.

 

 

 

A guidare la scuola è il dirigente scolastico Ottavio Fattorini, che in una breve conversazione con Ana Lain (Innovazione nella scuola) ha raccontato il suo interesse al tema della codifica delle soft skills, una delle nuove sfide che dovono affrontare i sistemi educativi.

 

jordan release dateNike nike dunk high supreme polka dot background , Gov