Come distribuire la APP, creare il formato APK

Per provare la APP e distribuirla agli studenti del liceo abbiamo creato un prototipo in formato APK, L'estensione APK indica un file Android Package. Questo formato di file è utilizzato per la distribuzione e l'installazione in dispositivi mobili Android.

 

 

Come installare APK

Scarica il file  dal link  Http://bit.ly/dncdemoapplabriola  e procedi all’installazione manuale dei file APK.

I file APK sono i pacchetti che contengono tutti i file delle applicazioni per Android. Possono essere scaricati da qualsiasi sito Internet e conservati offline per avere le proprie app preferite sempre a portata di mano.

Per installarlo devi modificare le Impostazioni di Android (selezionando l’icona Imposta a forma di rotella presente nella lista delle app installate sul dispositivo) e seleziona la voce Sicurezza dal menu che compare.
Scorri la schermata che si apre fino in fondo, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Origini sconosciute e pigia sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Adesso non ti rimane che aprire la cartella Download in cui hai scaricato il file APK, selezionarlo e seguire la procedura guidata per l’installazione delle app  pigiando in sequenza sui bottoni AvantiInstalla e Fine. Tutto qui!

 

L’avventura è finita!

jordan Sneakersblush pink adidas superstars suede red white Mid Light Smoke Grey - Grailify