(5 members) Shortlink
The Italian Makers

Youth

Il lavoro non si cerca, si crea!

g

Fast Knowledge

Deep Knowledge

Problem solving

 

Proseguono gli incontri di problem solving tra studenti e imprenditori previsti dal progetto di comunità The Italian Makers, promosso da Fondazione Mondo Digitale, Inail e Cna.
 
All'Istituto d'istruzione superiore di Via Sarandì il taglio è molto tecnico. A lanciare la sfida agli studenti dell'indirizzo Manutenzione a assistenza tecnica, sono i fratelli Di Simone, titolari della ditta Europianti, che si occupa di installazione di impianti termici, idraulici, solari, fotovoltaici, climatizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria.
E visto il periodo invernale si parla di caldaie… Cosa si può fare per venire incontro alle esigenze dei cittadini (impianto sempre in ordine, assistenza precisa e rapida, costi contenuti ecc.) e delle aziende che si occupano della manutenzione (ottimizzazione assistenza, riduzione tempi dell’intervento a domicilio ecc.)?
 
Per rispondere alla sfida gli studenti hanno ragionato sulla progettazione e realizzazione di un’applicazione da consultare sullo smartphone mentre si sta eseguendo il controllo presso il domicilio del cittadino che ha richiesto l’intervento sull’impianto. Nell’app può essere resa disponibile qualsiasi informazione che può rendere più tempestivo l’intervento: modelli, ricambi, codici di errore ecc.
 

Per saperne di più sul progetto 

 

La cartella stampa

 


  

Nike SneakersJordan Ανδρικά • Summer SALE έως -50%