Fast Knowledge

Deep Knowledge

La e-leadership

 

Nell’ambito del Programma Nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali una delle aree di intervento è dedicata alla e-leadership, intesa come un nuovo modo di fare innovazione digitale. Il ruolo dell'e-leader è fondamentale per concepire e promuovere il cambiamento digitale. E-leader è chi nell’innovazione intravede nuove opportunità e guida l’organizzazione verso il cambiamento.

 
Come sviluppare la cultura della e-leadership, diffonderla il più possibile, farne opportunità di occupazione e carriera? Nel webinar in programma oggi, 26 giugno, alle 12, si parte da questa domanda per presentare il quadro strategico e le linee di intervento programmate.
Il webinar Competenze digitali: la e-leadership, che fa parte di un ciclo di seminari online, promossi da FormezPA, per presentare le Linee Guida sulle competenze digitali e le esperienze premiate. è anche occasione per conividere tre esperienze premiate nel recente contest Azioni per la cultura digitale. Il progetto Meet no Neet è risultato vincitore nella categoria Competenze digitali per l’impresa.
 
Programma dell'evento
12.00 - Accoglienza e introduzione, Gianfranco Andriola (Formez PA)
12.10 - Linee guida: la e-leadership, Franco Patini (Coordinatore del gruppo di lavoro Competenze informatiche/digitali trasversali ed e-leadership)
12.50 - La scuola italiana al passo con l’Europa: Eucip Core nei piani di studio degli Istituti tecnici economici, Adriana Fasulo (ITCG Fermi)
13.00 - Meet no Neet, Cecilia Stajano (Fondazione Mondo Digitale)
13.10 - Sailing nel mondo digitale, Bernardo Nicoletti (Federmanager Academy)
13.20 - Domande finali
13.30 - Chiusura webinar
MysneakersNEW BALANCE