(4 members) Shortlink
Ciceroni 3.0 ISS MARCONI CATANIA

Innovation

Percorsi turistico culturali di Catania realizzati con supporto tecnologico per offrire le informazioni storico artistici

g

Concept

 Ciceroni 3.0 è un un progetto di innovazione  sociale che farà incontrare  circa 20 studenti della nostra scuola e i20 nonni che hanno richiesto di voler apprendere le nuove tecnologie

Il progetto consentirà di trasferire le conoscenze informatiche dagli studenti agli adulti che così si sentiranno ancora a passo con i tempi e che li renderà ancora attivi trasformandoli in Ciceroni .

 Il progetto  prevede la creazione di un sito internet attraverso il quale pubblicizzare tale attività e la realizzazione di supporti per audio-guide dei percorsi tematici  individuati.

  Per finanziare il progetto si venderanno prodotti realizzati dai nonni (ognuno in base alle proprie abilità ),attraverso il crowfunding .

 Finalità  del progetto è rendere attivi e partecipi i nonni in attività che possano riempire e rendere particolari le loro giornate ,attraverso un impegno culturale con il sostegno dei giovani che così saranno sensibilizzati al rapporto tra generazioni diverse .

jordan release dateSneaker Release Dates 2021 - Nike, Yeezy, Kobe, LeBron, KD