(3 members) Shortlink
Co.St@Lab. Coworking Students L@boratories

Innovation

Realizzare a scuola un «laboratorio-studio» per tutti gli studenti, in particolare i pendolari.

g

Fast Knowledge

Concept

Da sempre l’ intera comunità scolastica desidera una scuola più efficiente, che risponde ai bisogni e alle esigenze di tutti. Come rendere possibile l’ attuazione di tutto questo, aumentando l’ efficienza dell’ ambiente di studio alle problematiche di ogni studente esistenti? In primo luogo, un’ evidente problematica che si profila all’ interno della comunità è l’ impossibilità da parte degli studenti pendolari di prolungare la propria permanenza all’ interno della scuola oltre l’ orario di chiusura, garantendo loro l’ integrazione di un servizio full-time.

Questo potrebbe essere possibile grazie alla creazione di uno spazio ristoro, che eliminerebbe ulteriori problematiche legate ai bisogni dei pendolari.

L’esistenza di questo spazio non si limiterebbe a rendere agevole l’ accoglienza degli studenti, ma dell’ intera comunità scolastica.

In questo modo renderemmo la nostra scuola uno spazio a misura di studente. Ci proiettiamo quindi in un’ ottica volta a plasmare nella nostra scuola un «quid novi» migliorandone il paradigma esistente, facendole assumere la forma desiderata da noi studenti.

Vogliamo essere parte attiva del processo di evoluzione e di miglioramento della nostra scuola, cercando in qualche modo di porre rimedio alle problematiche che essa presenta e usufruendo delle possibilità che essa offre.

L'obiettivo principale è quello di organizzare uno spazio di coworking didattico, ossia un luogo dove possano incontrarsi diverse generazioni e cooperare tra di loro. Un’area di studio e svago, ma anche di relax.

 

Nike shoesSneakers Nike Shoes