(5 miembros) Shortlink
The Italian Makers

Youth

Il lavoro non si cerca, si crea!

g

Conocimiento Rápido

Conocimiento Profundo

Parte The Italian Makers

 

Una mattinata intensa con i docenti referenti delle scuole coinvolte ha dato il via al programma didattico di The Italian Makers. Alfonso Molina, direttore scientifico della FMD e professore di Strategia delle Tecnologie all'Università di Edimburgo ha spiegato i materiali didattici messi a disposizione dalla FMD che sono stati successivamente esaminati e valutati dai professori. Ana Lain, Innovazione nella scuola, ha poi presentato il calendario completo delle attività da svolgere.
 
Le azioni partiranno a gennaio con gli incontri nelle scuole tra i ragazzi e gli artigiani. La FMD preparerà gli studenti alla sfida dell’artigiano, che oltre a raccontare la propria storia proporrà subito un problema o aspetto che vorrebbe migliorare della sua attività. Gli studenti lavoreranno in gruppi utilizzando gli strumenti contenuti nei materiali didattici per analizzare il problema e proporre una soluzione.
 
A febbraio gli incontri sulla sicurezza e prevenzione con INAIL Lazio e successivamente, dopo aver approfondito i materiali con i propri docenti e supportati da FMD, gli studenti utilizzeranno il Piano di sviluppo per strutturare una loro idea imprenditoriale. Entro aprile la selezione dei ragazzi e l’inizio dell’esperienza formativa in bottega fino a maggio 2014.
 
Il progetto The Italian Makers è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, Inail Direzione Regionale del Lazio e con la collaborazione della CNA di Roma.
Running Sneakers StoreYEEZY Release Dates 2021 - Upcoming & New Drops , Emap