(22 miembros) Shortlink
CALABRIA IERI E OGGI

Innovation

Le sopravvivenze greco-bizantine nel territorio rossanese

g

Corsi di alfabetizzazione digitale per over 60: nonni al computer

Il Quotidiano del sud Rossano 27 Febbraio 2015

Nonni al computer per un progetto di alfabetizzazione ed innovazione sociale. Gli over 60 si avvicinano alle nuove tecnologie informatiche grazie ai giovani.

L'Associazione Anteas e l'Istituto d'Istruzione Superiore ITAS ITC di Rossano, insieme per la realizzazione del progetto "Innovazione sociale"  promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento politiche per la famiglia.

I corsi di Alfabetizzazione Digitale hanno l'obiettivo di far circolare le competenze informatiche dai nipoti-docenti ai nonni-discenti.

Anziani e giovani coinvolti in attività di volontariato formativo per l'acquisizione di competenze attraverso una interazione intergenerazionale.

Il progetto che prevede un "Premio delle eccellenze per l'Innovazione sociale" vedrà l'Anteas e l'ITAS ITC impegnarsi per la sua realizzazione.

Una giuria di esperti della Fondazione selezionerà tra le sei regioni del sud d'Italia coinvolte, il progetto che meglio risponderà al concetto di innovazione sociale e in cui emergerà l'importanza fondamentale della collaborazione giovani-anziani.

Orgogliosi il dirigente scolastico Maria Gabriela Chiodo e il presidente dell'Anteas Antonio Guarasci, di essere stati indicati tra le 30 scuole e associazioni nelle sei Regioni del sud Italia, per la realizzazione del progetto.

bridgemedia『アディダス』に分類された記事一覧