(14 membres) Shortlink
Nonni su Internet nella Tuscia

Ageing

Progetto di alfabetizzazione digitale per over 60 nel territorio della Tuscia promosso dalla FMD e la Provincia di Viterbo

g

Lezione partecipata

La Fondazione Mondo Digitale e la Provincia di Viterbo hanno promosso il progetto di alfabetizzazione digitale degli over 60 “Nonni su Internet nella Tuscia” nel 2012, Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni e in linea con gli obiettivi dell’agenda digitale italiana (diffusione delle competenze digitali e inclusione sociale).
 
Domani, 11 dicembre, alle ore 14 all'Istituto "L. Da Vincidi Viterbo si terrà una lezione aperta: i nonni, guidati dai loro tutor, si collegheranno in video conferenza con l'assessore alle politiche sociali e della gioventù della Provincia di Viterbo Paolo Bianchini, per presentare le attività e mostrare cosa hanno imparato durante il corso. 
 
L’azione formativa propone il modello diapprendimento intergenerazionaleideato dalla Fondazione Mondo Digitale e sperimentato con  successo attraverso il progetto “Nonni su Internet”, in 17 regioni italiane e in 8 Paesi. Gli studenti delle scuole, coordinati da un docente, insegnano agli over 60 ad utilizzare il computer, le nuove tecnologie e i servizi on line della pubblica amministrazione.
 

“Nonni su Internet nella Tuscia” ha coinvolto 6 scuole di Viterbo, Civita Castellana, Vetralla e Nepi per raggiungere oltre 500 cittadini over 60. 

 

Per saperne di più:

 

 

latest Running Sneakersblush pink adidas superstars suede red white Mid Light Smoke Grey - Grailify