(6 membres) Shortlink
Fab Lab Mattei

Innovation

Realizzazione di un FabLab all'interno dei locali scolastici

g

L'intervista a Diego Varrone

La giornalista Cristina Lacava, per il settimanale femminile Io donna del quotidiano Corriere della Sera, ha intervistato i primi cinque testimoni della campagna Il mio futuro? #dipendedame, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, per sostenere i progetti di innovazione sociale ideati e realizzati dalle scuole.

Le parole di Diego Varrone

"Vorremmo trasformare il vecchio laboratorio di meccanica della nostra scuola nel Fab Lab Mattei, un moderno laboratorio di fabbricazione digitale aperto a tutti. Abbiamo trovato dei macchinari abbandonati interessanti, come delle frese e dei torni, e abbiamo creato un'interfaccia per poterli collegare al computer e farli funzionare. Stiamo usando materiali di riciclo, prendiamo vecchi computer e ci mettiamo nuove schede. Ma finora siamo riusciti a informatizzare solo una piccola parte della struttura ma vorremmo ripristinarla al meglio, con delle stampanti 3D a disposizione di tutti i progetti e di tutte le menti più creative nella mia città. La mia classe ci sta lavorando da un anno, con l'aiuto dei professori, ma ci servono sponsor per andare avanti. L'obiettivo è creare uno spazio per i giovani, e a Isernia ce n'è davvero un gran bisogno. Per quanto mi riguarda, vorrei che questo progetto si trasformasse poi nel mio lavoro.

Progetti giovanili: 5 selfie, 5 idee da sostenere
Ripulire Scampia dall'immondizia, recuperare un parco abbandonato, far conoscere la Calabria. Cinque studenti vincitori di un concorso per i progetti più innovativi, ci hanno mandato i loro autoritratti e i video. Con una richiesta: ci date una mano a realizzare i nostri sogni?

Leggi l'articolo in formato pdf

Sportswear free shippingFullress , スニーカー発売日 抽選情報 ニュースを掲載!ナイキ ジョーダン ダンク シュプリーム SUPREME 等のファッション情報を配信!