(9 membres) Shortlink
Human Recovery

Health

Servizi per la gestione automatica delle richieste di aiuto utilizzando dispositivi mobili.

g

In questo collegamento verranno illustrate alcune caratteristiche fondamentali del progetto Human Recovery

latest Nike releaseArchives des Sneakers
Fichier attachéTaille
Office presentation icon Presentazione Power Point del progetto1.11 MB
1. Analysis of needs: 
Il bisogno di avere un sistema di comunicazione efficiente tra enti di soccorso e individuo è necessario da soddisfare. Gli attuali mezzi di comunicazione tra un qualunque malcapitato e i soccorsi sono obsoleti e possono essere soggetti a problemi quali: centralini occupati, assenza di segnale e pessime condizioni psico-fisiche dell'infortunato che ne impediscono l'agire.
2. Objectives: 
L'obiettivo principale di questo nuovo servizio è quello di rinnovare i sistemi di contatto con i soccorsi. Con questa nuova app basterà semplicemente il digitare una brve sequenza numerica, o anche la pressione di un solo tasto(nel caso di emergenze più gravi) per inviare un breve messaggio di pochi Kbs, il quale può essere scritto o audio, in cui verrà descritta l'emergenza, che verrà inviato all'ente adatto al soccorso che interverrà in modo molto più rapido grazie ad un sistema di smaltimento contatti molto più rapido evitando il sovraccarico dei centralini.
3. Beneficiaries: 
Ogni individuo può beneficiare Recovery garantedosi una sicurezza maggiore in qualsiasi caso di pericolo.
4. Expected results: 
Recovery permetterà interventi più rapidi dei mezzi di soccorso qualunque sia l'emergenza, che sia medica o semplicemente danni ad un autoveicolo.
6. Technologies used: 
Recovery verrà progettata come un "app di sistema", ovvero sarà preinstallata in qualunque dispositivo mobile di telefonia, ma anche nei sistemi di infotainment delle auto più moderne e persino sugli indossabili. Recovery si basa sulla rete 2G per due semplici motivazioni: il sistema 2G è presente sulla quasi totalità del territorio mondiale rendendo impossibile il mancato funzionamento del servizio, inoltre la rete 2G è abbastanza efficiente per trasmettere in modo rapido i brevi messaggi di soccorso