(15 membros) Shortlink
Oasi di pace e bellezza

Education

La bellezza si preserva e si protegge solo se la si vede e la si ama. La percezione della bellezza migliora il nostro rapporto con l’ambiente.

g

Facciamo il punto

Dopo l’inaugurazione dell’Oasi il 14 giugno, l’attenzione sul nostro progetto è cresciuta…

Il 13 luglio  il 1° evento organizzato nella nostra Oasi.

Lega Ambiente ha organizzato “Big Jump” un’iniziativa a carattere nazionale per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sullo stato  della qualità dei fiumi. In quell’occasione è stato organizzato un laboratorio di fiume sull’osservazione dei macrovertebrati e un tuffo simbolico nel fiume.

Il 12 novembre siamo stati invitati dal Comune di Legnano all’ “Olona film festival”: una rassegna di filmati dedicati al fiume e all’ecosistema che gravita attorno ad esso.

Noi abbiamo presentato un video con le tappe del nostro progetto: ideazione, pulizia dell’area, inizio dei lavori, inaugurazione, cura e manutenzione…

 C’è ancora molto lavoro da fare affinché il nostro progetto possa vedere la sua completa realizzazione, speriamo nella prossima primavera). Dobbiamo realizzare lo spazio cani, l’impianto di irrigazione e posare le panchine.  Il Comune di Parabiago ci sta dando un grosso aiuto 

Stiamo allargando la nostra rete di contatti con il territorio: imprenditori locali, associazioni. Il Gruppo Scout si occuperà della manutenzione dell’area.

Non sono mancate le difficoltà: all’inizio qualcuno ci credeva, qualcun altro no. Si è trattato di trovare le giuste modalità e sinergie. Via via che il progetto prendeva forma tutti si sono entusiasmati.

E’ meraviglioso e di grande soddisfazione vedere il nostro progetto  prendere forma, ma anche veder crescere l’interesse dell’opinione pubblica. 

latest Nike releaseツーブロック × アシメ 【最新メンズヘアカタログ】 , メンズファッションメディア Iicf