Informações Rápidas

Conhecimento Profundo

Come è nata l'idea

L’idea è venuta partendo dai seguenti assunti:

- “Entro il 2018, più del 50 per cento di utenti useranno un tablet o smartphone per tutte le attività online” (Gartner Research)

- già ora l’uso dello smartphone sta velocemente sostituendo il personal computer sia nella vita privata che nella vita lavorativa. 

Per migliorare la comunicazione tra famiglia e scuola abbiamo pensato di realizzare una applicazione per smartphone che consenta di ottenere le stesse informazioni presenti sul sito della scuola.

Frequentiamo il terzo anno della specializzazione di informatica e telecomunicazioni presso l'Istituto Pacinotti-Archimede di Roma.

Attualmente le nostre conoscenze non ci consentono di sviluppare app professionali, tuttavia usando prodotti software friendly (app inventor, app studio), siamo riusciti a realizzare una versione beta di un applicazione per smartphone sia per Android che per Windows 10.

Un nostro amico, che si è unito al progetto, ci ha fornito le prime informazioni sui servizi di hosting per poter individuare i costi che bisogna sostenere, oltre quelli per lo sviluppo del software, per trasformare la versione beta in un app professionale.

Un’ultima, ma non meno importante, osservazione abbiamo sperimentato sulla nostra pelle cosa significa comunicare e lavorare con gli altri arrivando a scelte condivise per individuare una soluzione.

Best SneakersAir Jordan Shoes

Comentários

qua, 10/02/2016 - 10:24
Una volta finita l'applicazione sarà open source, permettendo a chiunque voglia di modificare e riadattare l'app per qualsiasi scuola!